Dopo le sei reti del Genoa Under 15, anche l’Under 16 di mister Konko regola con un passivo molto corposo lo Spezia del collega Gianni Migliorini. Coi tre punti conquistati dai rossoblu, in testa alla classifica con 14 punti si forma un terzetto composto da Parma e Torino, che si sfidavano peraltro in questo stesso turno. Ad avere la meglio i ducali, che hanno stoppato la corsa dei granata classe 2007 agganciandoli in classifica.


FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-4-2-1): Massellucci; Marotta, Pavese, Colonnese; Odero, Marconi, Pagliari, Honest Ahanor; Miragliotta, Nuredini; Ndulue. A disposizione: Magalotti, Oddone, Tarantino, Federici, Piacenza, Pozzolini, Pastore, Spicuglia, Mendolia. Allenatore: Abdoulaye Konko

SPEZIA (3-4-1-2): Tortorella; Venturini, Piras, Ebano; Nicolai, Felici, Lorenzelli, Banti; Franchetti; Bordoni, Baldetti. A disposizione: Di Nubila, Martinelli, Simonelli, Romanelli, Marchini, Menghini, Vicari, Agrò, Viola. Allenatore: Gianni Migliorini.


CRONACA

Mister Konko riparte dagli stessi dieci uomini di movimento che la scorsa settimana, nell’economia di una gara molto sfortunata, avevano perso per 2-1 contro la Juventus subendo gol a pochi minuti dalla fine. L’unico cambio è il portiere, con Massellucci al posto di Magalotti.

Il primo tempo restituisce una gara molto bloccata, che si smuove solamente per il gol marcato dal rossoblu Ndulue, fresco di convocazione in Nazionale Under 16 assieme ai compagni Odero e Nuredini. Nella ripresa, invece, una gara a senso unico a favore del Genoa, che raddoppia subito con Pagliari servito a centro area e cala il tris con Honest Ahanor direttamente da calcio d’angolo.

Il Genoa è in pieno controllo della partita e il 4-0 arriva al termine di una bella azione di Nuredini che salta un uomo, mette in mezzo e trova Miragliotta che deve solo spingere in porta. Per il Grifone c’è tempo anche per la quinta rete firmata da Mendolia su assist, in girata, di Ndulue. Anche per i classe 2007 rossoblu un successo convincente che anticipa la trasferta contro il Monza.


Settore giovanile Genoa, Under 15 ne rifila sei allo Spezia e sale in testa