GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di Genoa in un breve richiamo in taglio alto dove si parla della fiducia accordata a Blessin dalla società che andrà avanti col tecnico tedesco, al quale però si chiede un’inversione di tendenza a partire da Perugia per non perdere altro terreno dalle formazioni che precedono il Genoa in classifica. 

REPUBBLICA – “Genoa stenta, Blessin sulla graticola. Andreazzoli l’alternativa in pole“. Titola così invece l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna sulle motivazioni che hanno portato alla conferma di Blessin, che in ogni caso dovrà giocarsi tutto nella prossima sfida contro il Perugia. Tra i nomi sondati per il suo avvicendamento c’è in pole position quello di Aurelio Andreazzoli. “Andò via perchè in rotta di collisione con Preziosi, il tecnico potrebbe tornare prendendosi una clamorosa rivincita – scrive Repubblica – L’allenatore tedesco è in discussione per i risultati e per il gioco, nella prossima sfida a Perugia si decide il suo futuro”. Si parla anche di Matturro, difensore del Defensor Sporting che è stato dato praticamente al Genoa dallo stesso presidente del club uruguaiano.

SECOLO XIX – “Genoa involuto, Blessin rimane ma serve di più” è invece il titolo di apertura del Secolo XIX, che dopo aver dedicato un ampio approfondimento all’intervista esclusiva a Massimo Ferrero, parla della situazione legata al Genoa. Il gioco rossoblu dovrà sicuramente migliorare a partire dalla ripresa del campionato, ma “la classifica resta buona“, col gioco che “ha perso efficacia“. A Perugia si parla già di “obiettivo rilancio“, sebbene circolino già i primi nomi di un possibile post-Blessin, da Andreazzoli sino a Gasperini. Intanto saltata l’amichevole col Monza, che ha cambiato programmi: si disputerà un test nel fine settimana con un’altra formazione ancora da definire.

TUTTOSPORT – È la notizia di Matturro, 18enne difensore mancino uruguaiano, a tenere banco nella sezione Serie B del quotidiano sportivo piemontese. Si riprendono le parole del presidente del club fresco vincitore della Coppa UFA dell’Uruguay, parole che hanno avvicinato il difensore, giovane promessa del calcio sudamericano, ai colori rossoblu.


LE PRIME PAGINE 


Calciomercato, dall’Uruguay: Genoa alle battute finali per Matturro