Abbiamo già detto tutto sulla partita giocata al Ferraris nel pezzo di questa mattina. Riguardo la partita, infatti, il Genoa giunge alla seconda sosta della Serie B in modo imbarazzante, scatenando uno psicodramma sul futuro di Blessin.

Il mister ha le sue colpe, ma in un pomeriggio buio nessuno di quelli in campo è riuscito ad accendere una luce. E probabilmente, al di là del destino che riguarderà il tecnico tedesco, questo potrebbe essere più antipatico del risultato e scatenerà deduzioni e conclusioni.

Da analizzare bene c’è il perché il Vecchio Balordo si sia disperso nelle ultime due gare in particolare. Se si  continua così, però, il bonus di fiducia rischia di esaurirsi non solo per il tecnico, ma anche per la società chiamata a prendere decisioni sul futuro dell’allenatore per corroborare la sicurezza di poter centrare l’obiettivo finale. Si deve essere tutti concordi, altrimenti cambiare adesso se la fiducia traballa.

La fiducia nel calcio è il bisogno profondo di avere uno spirito tranquillo, condizione essenziale dell’attività da parte di tutti, non solo del tecnico. L’unica certezza ad oggi alle ore 12 è che domani il Genoa riprenderà i lavori al Pio Signorini con Blessin. Però bisogna aspettare: c’è una notte e mezzo oltre un fuso orario di differenza con gli Stati Uniti…