GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – È un trafiletto estremamente breve quello che la Gazzetta dello Sport dedica al Genoa e alla prossima sfida contro il Modena. Si parla del possibile passaggio al 4-2-3-1 e della possibilità di vedere Yalçin e Aramu dall’inizio alle spalle di Coda.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Badelj; Jagiello, Aramu, Yalçin; Coda.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Blessin che “fa il misterioso” e di un modulo che, a poche ore dalla sfida col Modena, è rimasto ancora una “incognita“. Il tecnico rossoblu, le cui parole in conferenza vengono riprese e ripercorse nell’articolo del quotidiano locale, ribadisce che la cosa importante è vincere contro la formazione canarina.


SECOLO XIX – Il Decimonono dedica spazio, nella sezione di cronaca, alla vicenda Portanova per le vicende giudiziarie in cui è coinvolto da parecchi mesi. La scelta, dopo la breve udienza tenutasi ieri, è ricaduta sul rito abbreviato accompagnato da un’offerta di risarcimento economico per la ragazza, presentata dal legale del giocatore rossoblu che continua a ribadire la propria colpevolezza. Sul fronte sportivo, poi, si parla di un Genoa che scenderà in campo contro il Modena “per il riscatto“. Blessin ha le idee chiare e vuole “dominare” la gara per archiviare il KO di Palermo. Il modulo scelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Yalçin, Jagiello e uno tra Portanova e Aramu (il primo sarebbe favorito, secondo il quotidiano) alle spalle di Coda. “Abbiamo rallentato e le critiche ci stanno, specie in una piazza come questa: sono io a mettermi pressione, voglio vincere sempre“. Chiude un’intervista a Marco Oneto, tecnico del Genoa Femminile che domani ad Arenzano esordirà in Serie B femminile. “La proprietà USA crede nel femminile. La B un regalo del club: meritiamocela“.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Badelj; Jagiello, Portanova, Yalçin; Coda.


TUTTOSPORT – Un breve richiamo alla gara tra Modena e Genoa fa la sua comparsa anche all’interno di Tuttosport, che titola: “Genoa per il riscatto. Blessin, altro modulo“. Il tema centrale è proprio quello legato alle possibili scelte di formazione. Vogliacco pronto a partire da titolare, Bani recuperato. Sul fronte dello schieramento tattico, il tecnico ha spiegato di non volersi sbilanciare prima della giornata odierna.

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Martinez; Hefti, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Badelj, Portanova; Yalçin, Coda, Aramu.


LE PRIME PAGINE


Serie B, il Brescia vince ancora e sale a 15 punti. Sabato altre otto gare