Si terrà domani, venerdì 16 settembre (ore 18), la festa di presentazione del libro “Gente di Genoa“. Si terrà presso i locali del Little Club Genoa, il Club di tifosi più antico d’Italia, in via Clavarezza 3, nel cuore della Gradinata Nord oggi contornata dai murales rossoblu.

Come recita il comunicato stampa, “ci saranno, insieme a tanti altri loro compagni, Tomas Skuhravy e Ramòn Turone, Simone Braglia e forse Sidio Corradi. È stato invitato Marco Rossi. E ci sarà lui, Antonio Bordon, indimenticato bomber della stagione-promozione 1972-73, apposta a Genova per festeggiare i 50 anni (17 settembre 1972) da quel suo gol contro il Perugia che fece sognare i tifosi rossoblù.

Una grande festa per presentare un libro forse unico al mondo: Gente di Genoa è “il grande libro del popolo rossoblù”. Gli autori sono 959 Genoani, presenti con 777 fotografie e circa 400 racconti. Aneddoti, ritagli di giornale, racconti di partite vissute, fotografie personali e altre memorabili: un mosaico-affresco di una tifoseria presente sempre, comunque e ovunque.

Gente di Genoa è anche In Genoa We Trust: il primo libro nella storia del Genoa tradotto in inglese e disponibile in tutto il mondo attraverso la versione e-book. “Uno sguardo nuovo – spiega l’editore – per un nuovo Genoa che pensa in modo locale e mondiale al contempo”. L’ingresso sarà libero.


Genoa, Zangrillo a Telenord: “Totale e massima fiducia in Blessin. Posso garantita pubblicamente”