L’allenatore del Pisa, Rolando Maran, è intervenuto in sala stampa al termine della sfida contro il Genoa, vinta dalla formazione rossoblu per 0-1 (clicca QUI per leggere la cronaca della gara). “Abbiamo fatto una gara dove non meritavamo di uscire sconfitti, abbiamo concesso poco – ha esordito l’allenatore dei pisani – In inferiorità numerica abbiamo provato a fare il tutto per tutto. Purtroppo ora non siamo ancora arrivati a certi meccanismi, devo recuperare dei giocatori. Era una prestazione dove meritiamo di più; sono andato a fare i complimenti alla squadra perché ha fatto la prestazione che gli avevo chiesto”.

E ancora: “Stasera volevo che ci fosse la stessa forza d’urto nell’andare a sporcarli, volevamo essere in mezzo in superiorità numerica; loro riescono a interrompere il gioco con tanta facilità. Siamo stati poco lucidi, anche nel finale eravamo in sette in area di rigore e abbiamo tentato il tiro poche volte. Ho visto comunque cose giuste, e vedo più aspetti positivi che negativi. Il risultato non ci premia ma questo oggi non ci deve preoccupare; sono più tranquillo di ieri, abbiamo messo in campo tenacia, organizzazione e voglia di vincere”.

Su Torregrossa: “Sapevo che a inizio gara potevamo giocare lontani dalla porta, di conseguenza ho cercato di mettere i giocatori che potessero avere le migliori qualità”.


Pisa 0-1 Genoa, il Grifone strappa tre punti e sfata il tabù Anconetani