Il Genoa, che in questi ultimi giorni lavorerà per completare il pacchetto difensivo ma dovrà tenere conto anche delle uscite, continua a lavorare per snellire la rosa. Questa mattina è arrivata l’ufficialità del passaggio a titolo definitivo all’Olbia Calcio del classe 2002 Lukas König.

La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Lukas König che ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2023

Nato a Buenos Aires il 30 luglio 2002, König è un centrocampista offensivo formatosi calcisticamente nel settore giovanile del Vélez Sarsfield. Nel gennaio 2020 si trasferisce al Genoa con un accordo triennale, ma l’interruzione del campionato Primavera in seguito alla pandemia da Covid-19 gli preclude la possibilità di scendere in campo. Le due stagioni successive, in cui mette insieme 6 presenze e 1 rete, sono contrassegnate da alcuni problemi fisici che lo tengono a lungo lontano dal terreno di gioco. 

In gruppo sin dai primi giorni del ritiro di Buddusò, per König inizia oggi ufficialmente la nuova avventura in maglia bianca“.


Genoa Primavera, test col Ligorna (3-3) sotto gli occhi di Spors, Arenz e Klos