GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano parla dell’accordo ormai trovato tra il Cosenza e Giacomo Calò, centrocampista in uscita dal Genoa. Il giocatore “dovrebbe essere in città nei prossimi giorni” è quanto si legge. Spazio anche al tris di acquisti del Grifone: Strootman, Aramu e Puscas.

REPUBBLICA – “Un bagno di folla per Aramu e Puscas. E ora può arrivare un altro difensore“. Così titola l’edizione genovese di Repubblica, che riprende anche le parole dei due giocatori, accolti ieri dai tifosi al Ticket Office del Porto Antico. “Davanti a una piazza e a un progetto così non puoi che dire sì” sono state le parole di Puscas, mentre Aramu ha sottolineato il fatto di essere pronto per Pisa e di essere a completa disposizione del tecnico, che potrà collocarlo in più posizione sul fronte di attacco.

SECOLO XIX – “L’abbraccio rossoblu ad Aramu e Puscas. “Genoa piazza super, sarà uno spettacolo” è quanto titola invece il Decimonono, sempre focalizzato su quella che è stata la serata di ieri con la presentazione di Aramu e Puscas al Ticket Office. “Trattativa lunga, ma non da parte mia, non aspettavo altri. Pronto a giocare, in tutti i ruoli. E spero di fare gol su punizione” sono alcuni dei virgolettati attribuiti ad Aramu. “Darà tutto per questa piazza, sarà una grande B. Mi ispiro a tanti centravanti, soprattutto Kane” sono invece alcune delle parole di Puscas. Fronte campo e mercato, se Strootman è già sceso in campo ad allenarsi così come gli altri nuovi innesti, si lavora sulle uscite. Charpentier verso il Parma, Calò direzione Cosenza. Se dovesse arrivare un altro difensore (idee Frabotta e Capradossi), anche Czyborra destinato a partire.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che analizza il mercato di Serie B e dedica uno spazio solamente al Genoa e alla giornata di annunci e presentazioni. Sono riprese anche alcune delle dichiarazioni di Puscas e Aramu. Spazio anche all’ufficialità di Besaggio alla Juventus Under 23.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, test col Ligorna (3-3) sotto gli occhi di Spors, Arenz e Klos