Proseguono i test di preparazione per la Primavera del Genoa guidata da mister Gilardino. Dopo il 3-0 alla Primavera della Virtus Entella, questo pomeriggio la formazione rossoblu ha affrontato in amichevole il Ligorna, squadra che parteciperà al campionato di Serie D.

Il Genoa nel primo tempo si schiera con un 4-2-3-1 composto da: S. Calvani; Moscatelli, G. Calvani, Cagia, Boci; Disegni, Lipani; Fini, Accornero, Ambrosini; Debenedetti. Presenti in tribuna anche Johannes Spors, Sebastian Arenz e Marcel Klos. Presente sugli spalti anche Carlo Taldo, ds della Primavera.

In un primo tempo avaro di emozioni, con qualche volto nuovo tra le file del Grifone (il numero 8 Disegni, ex Pontedera) due squadre che non si risparmiano sul piano fisico nonostante il grande caldo, alla mezz’ora la sblocca il rossoblu Ambrosini con un mancino a giro da fuori. Trova subito frutto la mossa di Gilardino di scambiare le posizioni di Fini e Ambrosini, che si trovano a poter rientrare sul piede forte. Immediato però arriva il pareggio del Ligorna col numero 9 Mancini, pescato sul secondo palo sugli sviluppi di calcio piazzato.

In apertura di secondo tempo i rossoblu inseriscono Bolcano e Sarpa al posto di Cagia e Moscatelli, oltre al numero 18 Mosole che rileva Disegni. Il Ligorna va subito in vantaggio con la doppietta personale di Mancini, la cui zampata a centro area anticipa la difesa rossoblu e, con l’ausilio della traversa, insacca alle spalle di Calvani. Il Genoa si riporta all’attacco e su calcio di rigore calciato da Debenedetti pareggia i conti e porta la gara sul 2-2 all’ora di gioco.

Sempre Debenedetti, con un potente destro all’angolino, porterà il punteggio a dieci minuti dalla finale sul 3-2 a favore del Grifone. Nel finale salverà il risultato Sattanino, entrato al posto di Calvani per l’ultima mezz’ora di gara. Risultato che si fisserà comunque sul 3-3 perché il Ligorna riuscirà a pareggiare nel finale direttamente su calcio di punizione.


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Aramu è un nuovo giocatore rossoblu