GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre ribadire dell’interesse della Juventus per Cambiaso del Genoa (sarebbero stati offerti 2/3 milioni di euro più alcune contropartite tecniche, ma il club rossoblu ha rispedito al mittente l’offerta e chiesto 10 milioni), si parla anche della “sfida aperta tra emergenti e veterani” che offrirà la prossima Serie B.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della campagna abbonamenti lanciata ieri dal Genoa con l’obiettivo di superare gli abbonati della stagione 2019/20 e raggiungere quota 20mila. Ma l’altro obiettivo, come si legge all’interno del quotidiano, è quello del centravanti, del bomber di categoria che assicuri i gol per una rapida risalita. I rossoblu hanno presentato un’offerta per Djuric che viene definita “importante, ma starà al giocatore decidere (l’attaccante, in scadenza con la Salernitana e quindi acquisibile a parametro zero, non vorrebbe però scendere nuovamente in Serie B ed è alla ricerca di un contratto triennale: ha interessi manifesti anche da Besiktas, Nottingham Forest, Napoli e Fiorentina, ndr). L’alternativa è Coda, con Cutrone che potrebbe essere un’ulteriore pista da seguire. Nello stesso approfondimento vengono riprese le parole di Sturaro rilasciate ieri a margine della breve conferenza stampa di presentazione della prossima campagna abbonamenti.

https://twitter.com/buoncalcio/status/1539678542170030080?s=20&t=ntYEeSIhiWUKI75LgYKggg

SECOLO XIX – Se nella pagina di cronaca si continua a parlare del caso Portanova e della conversazione che la ragazza, presunta vittima di violenza sessuale, avrebbe intrattenuto con Ethan, batterista del noto gruppo rock Måneskin (conversazione che si vorrebbe inserire come prova a favore dell’accusa in vista del primo pronunciamento posticipato al prossimo 5 luglio), nella pagina sportiva ecco comparire una lunga intervista a Mauro Balata, presidente della lega Serie B. “Col Genoa e le altre la nostra realtà si impreziosisce ancora. Siamo università e laboratorio calcistico, utile alla Nazionale. Ho incontrato i dirigenti rossoblu, ci aiuteranno a crescere. Da Zangrillo a Blazquez, hanno grande qualità“. Focus a parte anche sulle parole di Sturaro, che si è già detto pronto per la prossima stagione e già in fase di recupero dall’operazione al tendine di una decina di giorni fa. “Il recupero è a buon punto. Con Blessin legame forte, e ora club vicino alla gente“. Chiudono un approfondimento sulla campagna abbonamenti lanciata ieri e un trafiletto nel quale viene spiegato come l’indice di liquidità rimanga come parametro per l’iscrizione alla prossima Serie B e di come il Genoa, ieri comparso all’interno del Corriere dello Sport come una delle 8 società di Serie B con una forte esposizione e che avrebbero dovuto iniettare liquidi per iscriversi, abbia fatto sapere che “non c’è alcun problema legato all’indice di liquidità della squadra“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando di Cambiaso come di “colpo allo sprint” da parte della Juventus, che vorrebbe superare al fotofinish Atalanta e Inter. Si accenna anche alla campagna abbonamenti rossoblu lanciata ieri a Villa Rostan, a prezzi popolari. Un lancio al quale ha presenziato, oltre al Direttore Generale Corporate Flavio Ricciardella, anche Sturaro, sempre più capitano del prossimo Genoa. “Mettiamo le basi per il futuro“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Sturaro si allena a Pegli: “Conto di tornare a metà luglio”