Il capo della sezione Football Analytics del Leicester, Mladen Sormaz, ha lasciato il club inglese dopo tre anni per entrare a far parte della holding 777 Partners. La seconda figura di raccordo prelevata nelle ultime settimane dal mondo calcistico inglese dopo quella di Don Dransfield, che entrerà in attività dopo l’estate e coordinerà la rete di club nell’orbita 777 Partners.

La notizia della nuova figura professionale di Mladen Sormaz pronta a fare il suo ingresso nella holding di Miami si somma alla visita di ieri, mercoledì 8 giugno, da parte di Josh Wander e Juan Arciniegas a Saint-Ouen. Invitati dal sindaco Karim Bouamrane per illustrare il loro progetto per il club francese, hanno specificato: “Lavoreremo sempre secondo ciò che è meglio per il Red Star FC in un approccio a lungo termine” ha esordio Wander, riportato da una nota ufficiale del Red Star. “Non speriamo di avere risultati domani, ci vorrà tempo, ma questo non ci preoccupa“. Passaggi che in casa rossoblu sono noti fin dal primo insediamento della nuova proprietà.

Ora, secondo quanto riportato dal TrainingGround, dopo l’esperienza alle Foxes (2019-2022) e quella all’Huddersfield Town (2018-2019), un altro tassello è destinato a innestarsi nel mondo 777 Partners ed è quello di Mladen Sormaz come direttore della sezione Football Analytics. “Dopo tre stagioni al Leicester City e alcuni bei ricordi lascerò il club per una nuova sfida che inizierà la prossima settimana – ha spiegato su Twitter lo stesso Mladen Sormaz ringraziando i suoi colleghi a Leicester.

Sormaz ha giocato un ruolo chiave nell’aiutare il Leicester e il suo manager, Brendan Rodgers, nel prendere decisioni in termini di campagna acquisti in entrata di trasferimento. “Le statistiche sono una parte significativa in campagna acquisti ora, ma devono essere in equilibrio. Abbiamo Mladen qui che fa molto di quel lavoro insieme agli altri scout – aveva dichiarato Rodgers in una recente intervista – Quando identifichiamo un giocatore, esamina in modo specifico le statistiche e quel lato di esso“.