Si rinnova nel campionato Primavera il duello tra Genoa e Napoli. Dopo che la sfida del Maradona ha sancito la retrocessione del Grifone in Serie B, la formazione Primavera allenata da mister Frustalupi farà visita venerdì 20 maggio (ore 14.30) al Genoa Primavera di mister Chiappino. Si giocherà a Begato la sfida di andata, con ritorno fissato giovedì 26 maggio (ore 14.30) all’Arena di Cercola.

Cosa dice il Regolamento in caso di parità nelle due sfide playout? Quel che è certo è che non varrà il piazzamento finale in Regular Season, parametro che avrebbe visto il Genoa in posizione di svantaggio coi suoi 38 punti (a fronte dei 40 del sodalizio campano).

Ottiene la permanenza nel Campionato Primavera 1 TIMVISION 2022/2023 la Società che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio (ovvero, la squadra che gioca fuori casa ottiene la permanenza nel Campionato Primavera 1 TIMVISION 2022/2023). Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara“.


Rassegna Stampa del 18 Maggio, in casa Genoa l’ora delle scelte. Si rifà strada il “sogno” Gasp?