Johannes Spors, General Manager del Genoa, ha conseguito il diploma di Club Management erogato direttamente dalla FIFA, attestato che gli è stato consegnato dallo stesso presidente Infantino. Inaugurato per la prima volta nella primavera 2021, questo corso ha avuto una durata di nove mesi concludendosi lo scorso gennaio. A darne notizia lo stesso GM del Grifone attraverso Twitter. “È stato un grande viaggio di 14 mesi con grandi conferenze e fantastici oratori. Soprattutto con un grande gruppo di persone provenienti da tutto il mondo” ha scritto Spors.

Ecco in cosa consiste questo riconoscimento della FIFA, da oggi nelle mani del General Manager rossoblu, così come descritto dallo stesso ente calcistico internazionale.

Il Diploma in Club Management mira a fornire ai dirigenti di club di tutto il mondo le ultime conoscenze pratiche e approfondimenti del settore, coprendo aree chiave nella gestione di successo delle squadre di calcio.

Riunendo una varietà di voci influenti a livello globale per analizzare e condividere le migliori pratiche, questo programma unico ed esclusivo si concentrerà sulle ultime tendenze in relazione alle operazioni dei club e alla gestione degli stadi, alla finanza, al marketing e alle comunicazioni, alle accademie sportive e giovanili, alla governance e alle questioni legali , così come la leadership e la negoziazione.

In linea con la visione della FIFA di rendere il calcio davvero globale, il primo Diploma FIFA in Club Management contribuirà agli sforzi dell’organizzazione per professionalizzare il calcio, consentendo a un numero maggiore di squadre di calcio di ogni regione del mondo di competere ai massimi livelli intonazione. La prima edizione del programma si svolgerà da marzo 2021 a gennaio 2022.

Il termine per la presentazione delle domande del 6 gennaio 2021 è scaduto e la procedura di ammissione è ora chiusa. Tutte le domande presentate sono attualmente in fase di revisione e ulteriore corrispondenza con i candidati avverrà via e-mail. Grazie per il tuo interesse per il Diploma FIFA in Club Management“.


Rassegna Stampa del 9 Maggio, lotta salvezza diventa un “rebus”. Genoa chiamato a fare 6 punti