GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento legato a Napoli-Genoa, partita che metterà in palio punti pesantissimi in chiave salvezza per i rossoblu e che segnerà l’ultima casalinga del Napoli di Spalletti. Si parla, piuttosto, di Leo Østigard come idea per la difesa partenopea nella prossima stagione.

GAZZETTA DELLO SPORT – “L’anno dell’equilibrio, non solo in testa, A 180′ dalla fine nessuno è retrocesse”. È questo il titolo dello “spunto” che stamane offre la Gazzetta dello Sport parlando di quanto accaduto in questa 36° giornata. Nella cosa salvezza è dentro “anche il Genoa, che non si è arreso alla rocambolesca sconfitta nel derby“. L’approfondimento generale tiene conto anche delle ragioni che hanno porta a un livellamento tale del campionato, “ma forse è meglio non pensarci. E goderci questa lotta serrata per la salvezza che ha tolto sicurezza anche a Samp e Spezia“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Genoa da “avanti tutta”  e di un Blessin che chiederà alla sua squadra non solo di cercare di raccogliere sei punti dalle prossime due gare, con la consapevolezza che potrebbero non essere sufficienti, ma anche di ripetere la sfida del Ferraris per carattere e grinta, cercando di riempire quanto più possibile l’are di rigore.

SECOLO XIX – Il Decimonono prosegue in questa analisi parlando di “Tutti in corsa“. Il riferimento è ai risultati maturati nell’ultimo turno che hanno rimesso in corsa anche il Genoa, seppur da penultimo in classifica, nella corsa alla salvezza. L’articolo comprende tutti i possibili incastri, a partire dal fatto che Spezia e Sampdoria sono a una vittoria dalla matematica salvezza, mentre il Genoa “non è arbitro del proprio destino” dovendo “vincere e sperare in un passo falso altrui“. Blessin aveva fatto capire a tutti, anche dopo la Juventus, che ci avrebbe creduto ancora. “Siamo più vicini alle altre” aveva sottolineato, ancora non sapendo del pareggio tra Salernitana e Cagliari maturato allo scadere. “Dobbiamo far diventare possibile l’impossibile e per farlo servono due gare con tantissima energia come quella che abbiamo fatto venerdì con la Juve“. Parentesi anche sulla Primavera rossoblu che, dopo il pareggio con l’Empoli, è a sua volta a rischio in zona retrocessione: “c’è il Milan sula strada del playout“.

TUTTOSPORT – Analisi complessiva della rincorsa salvezza su Tuttosport, che certifica: “Il pareggio (tra Salernitana e Cagliari, ndrtiene in vita le speranze di Salernitana e Cagliari, rimettere definitivamente in gioco il Genoa e tiene sulla corda Sampdoria e Spezia. La lotta salvezza è sempre più un rebus”. 


LE PRIME PAGINE


Genoa Femminile, Prima Squadra tiene testa alla capolista e “rimanda” la promozione dell’Arezzo