GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Dybala c’è, ma la festa è del Genoa” titola il Corriere dello Sport. “Gudmundsson e un rigore di Criscito al 96’ regalano i tre punti” prosegue il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Non basta Dybala, Max ribaltato. Stavolta Criscito segna il rigore” scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina nel presentare la sfida tra rossoblu e bianconeri. “Juve flop, Genoa infinito” prosegue il quotidiano nel sottotitolo, sottolineando il riscatto dal dischetto del capitano rossoblu al minuto 96’. La moviola concorda sia sulla scelta di togliere il rigore alla Juventus sia sulla concessione di quello per il contatto tra De Scoglio e Yeboah. Riprese anche le parole di Criscito nel finale di gara dove ha parlato del Genoa come della sua “vita”.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Genoa è una favola. Nel finale pirotecnico Criscito stende la Juve. “La squadra di Blessin rischi più volte di vacillare ed è tenuta in piedi dalle parate di Sirigu” specifica Repubblica, che prosegue: “Poi l’epilogo: il pareggio di Gudmundsson e il sorpasso del capitano”. 

SECOLO XIX – “Genoa infinito” è il titolo scelto anche dal Secolo XIX per introdurre alla vittoria del Grifone sulla Juventus. “Il Grifone completa la rimonta e spera nella salvezza” dopo una partita che il quotidiano genovese descrive come “romanzesca”, decisa ancora da un calcio di rigore di Criscito nel finale, questa volta realizzato dopo l’errore nel derby. Si parla, per il capitano rossoblu, di “coraggio da leader”. Menzione in un unico trafiletto per la concessione della Licenza UEFA a Genoa e Sampdoria. 

TUTTOSPORT – “La Juve illude, il Genoa rimonta. La decide Criscito” è invece il titolo scelto da Tuttosport per commentare la sfida del Ferraris. “Criscito in lacrime, ma di gioia” è l’aspetto messo in evidenza dal quotidiano: il capitano ha parlato di una “fiammella ancora accesa per la salvezza”. A 180’ il Genoa “non è ancora spacciato” è quanto rileva Tuttosport. Anche qui moviola concorde sugli episodi da rigore: giusto togliere il fallo di Gudmundsson su Akè e assegnare rigore al Grifone.


LE PRIME PAGINE