GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Genoa nel focus di mercato dedicato alla Serie A, dove ritornano i nomi di Obrador (“è atteso l’acquisto a titolo definitivo, ma le Merengues vogliono mantenere un controllo sul ragazzo, considerato fortissimo“) e Tengstedt, per il quale l’accordo col Benfica sarebbe vicinissimo (entrambe le operazione, dal club, non vengono confermate come in imminente chiusura, ma sulla prima ribadiamo quanto scritto ieri: clicca QUI per leggerlo). Rimane accostato ai rossoblù anche il nome di Valentin Carboni.

GAZZETTA DELLO SPORT – “L’Atalanta vicina al sì del Genoa. Oggi la chiusura” è quanto si legge in merito ad Ahanor sulla Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Premiato il tempismo della Dea, partita per prima a trattare il talento sul quale c’erano anche altre big“. Sarebbe, infatti, stata alzata l’offerta fino a 22 milioni di parte fissa più bonus e una clausola sulla futura rivendita del calciatore, pari al cinque per cento. Nelle trattative calde rientra invece la pista Obrador per il Genoa. Il calciatore ha già dato l’ok alla soluzione rossoblù, si tratta col Real Madrid che ne detiene il cartellino.

REPUBBLICA – “Genoa, ecco Obrador dal Real Madrid. Il sostituto di Ahanor che va all’Atalanta” titola questa mattina l’edizione di Repubblica, che traccia il profilo dello spagnolo e parla anche della proposta di rinnovo di contratto a Bani. Si parla anche dei primi drappelli di giocatori rossoblù che hanno cominciato ad allenarsi anzitempo a Pegli, ossia Vitinha, Malinovskyi, Ekhator, Fini, Cuenca, Grønbæk, Sommariva e Venturino.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla a sua volta della prima mini-ripresa al “Signorini” per alcuni giocatori rossoblù, i medesimi citata da Repubblica, dopodiché si sofferma sul tema mercato e titola: “Obrador dà l’ok, adesso parola al Real. Pronto il rinnovo per Bani e Messias“. Per il momento nessuna chiusura imminente per Tengstedt, che rimane uno dei nomi annoverati per l’attacco assieme a Nzola, Esposito, Colombo e, non da escludere a priori, Pinamonti. Valentin Carboni rimane un’opzione per gli esterni d’attacco. Ormai definita la chiusura della trattativa per Ahanor: 20 milioni garantiti al Genoa più bonus, in un’operazione che potrebbe aggirarsi complessivamente su 23/24 milioni, compresa una percentuale sulla futura rivendita.

TUTTOSPORT – Viene dato per definito l’acquisto di Ahanor da parte dell’Atalanta e si rilancia, affiancato al Genoa, il nome di Obrador. Questo è quanto scrive stamattina l’edizione genovese di Repubblica.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa | Vasquez vola in finale alla Gold Cup