Tramite una nota ufficiale, 777 Partners ha confermato l’acquisizione di AeroCRS & WorldTicket. Ecco, di seguito, il comunicato:

L’aggiunta di AeroCRS e WorldTicket al portafoglio di tecnologie di viaggio di 777 Partners supporta l’ambiziosa strategia tecnologica dell’azienda incentrata sulla fornitura di soluzioni che creano nuovi canali commerciali per le aziende di viaggio e migliorano la vendita al dettaglio, la distribuzione, l’interlining e la connettività dei passeggeri.

Joshua Wander, fondatore e managing partner di 777 Partners, ha dichiarato: “I cambiamenti nel settore dei viaggi hanno creato un’opportunità senza precedenti per una nuova ondata di aziende altamente dirompenti focalizzate sulla più recente tecnologia di vendita al dettaglio per collaborare con la comunità dei viaggi più ampia. Siamo lieti di accogliere i talentuosi team AeroCRS e WorldTicket nella famiglia 777 mentre realizziamo la nostra entusiasmante strategia di viaggio fino al 2022 e oltre.”

777 Partners noleggia anche aeromobili e implementa soluzioni tecnologiche per il suo dinamico portafoglio di investimenti aerei, tra cui Flair in Canada e la compagnia aerea australiana Bonza. Con l’acquisizione 2019 di Air Black Box, una società di tecnologia di interlining, l’aggiunta di AeroCRS e WorldTicket formerà un nuovo gruppo di viaggio che offre una suite di prodotti tecnologici dirompenti alle compagnie aeree e di viaggio in tutto il mondo

Le acquisizioni fanno parte dell’impegno di 777 Partners di 100 milioni di dollari per i viaggi verticali e sostengono il rimbalzo dei viaggi post-pandemia e la ristrutturazione del settore attraverso nuove opportunità tecnologiche dirompenti.

Fondata nel 2006, AeroCRS, con sede in Israele, offre diversi prodotti legati ai viaggi, tra cui la gestione dell’inventario, le prenotazioni e la tecnologia di gestione dei voli/tariffe. La comprovata tecnologia e suite di prodotti sono stati adottati in modo significativo negli ultimi due anni, come il settore dell’aviazione rivisto partnership e strategie di distribuzione. Con la tecnologia cloud-based e NDC livello 4 al suo centro, AeroCRS ospita già 90 compagnie aeree in tutto il mondo, con altri otto in implementazione avanzata.

Meir Hadassi Turner, CEO e fondatore di AeroCRS, ha dichiarato: “Siamo lieti di intraprendere la nostra prossima entusiasmante fase di crescita con 777 Partner. Le sinergie adiacenti all’intero portafoglio di investimenti sono significative e combinate con la tecnologia proprietaria e il talento di 777, creeremo un nuovo gruppo di viaggio e una suite di soluzioni di viaggio per supportare la crescita e la trasformazione di start-up globali, a basso costo e full-vettori di servizio di tutte le dimensioni.”

Le acquisizioni sono state guidate da Josh Wander e Steve Pasko, i fondatori di 777 Partners, e Adam Weiss, Chief Executive Officer del gruppo di viaggio della società che sovrintende tutti gli investimenti nel settore dell’aviazione e dei viaggi.

“Negli ultimi due anni, ci siamo concentrati sulla progettazione e la costruzione di una piattaforma di prodotti interoperabili e modulari che consentono alle compagnie aeree, agli aeroporti, e altre compagnie di viaggio per far evolvere i loro modelli di business e riprendere il controllo dei rapporti con i passeggeri liberandosi dai sistemi legacy. Queste acquisizioni portano significativamente avanti questo sforzo”, ha detto Adam Weiss


Rassegna Stampa del 6 Maggio, le probabili formazioni di Genoa-Juventus