GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT “Contro il Genoa non voglio cali” sono le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa per anticipare la sfida di questa sera al Ferraris. Il quotidiano spiega anche che la squadra bianconera vuole chiudere al meglio prima della finale di Coppa Italia, l’obiettivo principale sul quale puntare. Sul fronte possibili formazioni, il Genoa, a cui Blessin chiede di “tirare fuori il carattere”, viene schierato col 4-2-3-1.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Østigard, Vasquez; Melegoni, Badelj; Galdames, Amiri, Ekuban; Destro.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Voglio una squadra con gli attributi e senza paura” sono le parole che più di tutte riecheggiano dalla conferenza stampa di mister Blessin tenutasi ieri. È l’unico passaggio dedicato al Genoa questa mattina sul quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica evidenzia come Blessin non voglia arrendersi e come dalla  gara di questa sera contro la Juventus passi una fetta enorme della possibile, quanto miracolosa salvezza. Viene ribadito anche il concetto del tirare fuori gli attributi e giocare con grinta e senza paura. Durante la conferenza spazio anche a qualche domanda sul suo futuro. “Prima di arrivare qui ho firmato un contratto lungo per un progetto, tutto indipendentemente dalla categoria e questo era chiaro sin dall’inizio. Tutti sapevano che sarebbe stato difficile salvarci però per me era importante avere la prospettiva di un progetto che durasse più di una sola stagione. Ma ci tengo a sottolineare che non siamo ancora retrocessi e che dobbiamo giocare ancora tre partite. Credo che per parlare del futuro sia troppo presto, sono concentrato sulla gara con la Juventus”. Sul fronte formazioni, possibile un ritorno dal primo minuto per Hefti.

SECOLO XIX – Il quotidiano parla di “orgoglio Grifone” e sottolinea a sua volta la spinta di Blessin che ha chiesto ai suoi di non mollare, non arrendersi e giocare senza Laura la partita contro la Juventus. Juventus che ritrova Cuadrado e De Sciglio. Genoa che, a sua volta, potrà tornare a disporre di Hefti al meglio della condizione. Yeboah ancora verso la panchina, Destro titolare così come Criscito. Già data per scontata l’assenza di Sturaro.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Criscito; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro.

TUTTOSPORT – Alla “smania” di Allegri di giocare la gara di questa sera in preparazione della finale di Coppa Italia fanno da contraltare le parole di Blessin che chiede una gara in cui “tirare fuori le palle”. La sintesi della gara ruota soprattutto intorno alle due conferenze stampa, dopodiché le formazioni lasciano spazio ad alcune conferme, tra cui le presenze di Criscito e Hefti dal primo minuto.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Criscito; Portanova, Badelj;Amiri, Galdames, Ekuban; Destro.


LE PRIME PAGINE