GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla in larga prevalenza di Milan e delle parole di Stefano Pioli alla vigilia, poi titola: assalto al Genoa per tenere vivo il sogno“. Per le parole di mister Blessin (clicca QUI per leggerle) vi è spazio in un trafiletto dove si legge della volontà di vedere un “Genoa in corsa” e di rivedere compattezza nel modo di giocare e nella squadra rossoblu. Sul fronte delle probabili formazioni, il Corriere dello Sport si gioca la presenza di Sturaro dal primo minuto, con Vasquez che vincerebbe il ballottaggio a sinistra rispetto a Criscito.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Melegoni, Portanova; Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla ancora diffusamente del Milan, della necessità di tornare al gol per la formazione rossonera per rimanere in piena corsa fino alla fine nella lotta Scudetto. Il Genoa, dal canto suo, ha le stesse motivazioni per combattere fino all’ultimo in chiave salvezza. “Ritroviamo la giusta intensità” sono state le parole di Blessin alla vigilia. Sul fronte formazioni, Galdames dovrebbe andare a sostituire Sturaro in mezzo al campo, mentre Gudmundsson potrebbe partire largo a destra. Piccolo off-topic di mercato: Vasquez sarebbe finito nel mirino della Lazio laddove non andasse in porto la trattativa per Romagnoli dal Milan.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Ekuban; Destro.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che prosegue nella sezione di cronaca a parlare dell’inchiesta che riguarda Manolo Portanova e i fatti avvenuti a Siena il 30 maggio dell’anno scorso, parla del “coraggio di Blessin” nella sezione dedicata allo sport locale. “Un blocco granitico per beffare il Milan” è il titolo che compare sul quotidiano per riassumere, in apertura, la conferenza stampa del tecnico rossoblu. “Sturaro non ce la fa” è l’altra considerazione, come in parte anticipato ieri dallo stesso Blessin, mentre davanti è possibile la presenza di Piccoli dall’inizio con Destro che partirà nuovamente dalla panchina.


SECOLO XIX – E se anche l’edizione odierna del Secolo XIX, nella sezione di cronaca,  dedica spazio alle vicende legali di Manolo Portanova, sottolineando soprattutto le parole della ragazza coinvolta nell’inchiesta che parla di una “violenza” che l’ha rovinata, la pagina dedicata allo sport riparte da uno dei messaggi di mister Blessin: “ora facciamoci un regalo“. Blessin crede ancora nella salvezza, ma nello stesso tempo è consapevole che passi da un ritorno a giocare come prima della pausa per le nazionali. Stasera il Milan, reduce da tre punti nelle ultime tre gare. Sul fronte formazioni, è probabile che il tecnico rossoblu esegua diversi cambi, da Bani in difesa a Frendrup a sostituire Portanova e posizionarsi al fianco di Amiri. Salgono anche le quotazioni di Ekuban dal primo minuto alle spalle di Piccoli, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Destro.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Vasquez; Badelj, Galdames; Frendrup, Amiri, Ekuban; Piccoli.


TUTTOSPORT – “Genoa disperato, ma non rassegnato. Blessin: “Ora facciamoci un regalo. Titola così Tuttosport, che riprende larga parte delle dichiarazioni in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Milan. Sfida complessa per il Genoa, che però non può mollare in ottica salvezza e perciò chiede alla squadra di “ritrovare intensità”.

GENOA (4-3-2-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj, Frendrup; Frendrup, Amiri; Ekuban, Piccoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blessin: “Col Milan dobbiamo ritornare al nostro modo di giocare”