GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo dedica largo spazio alle prime richieste della Procura Federale per i club e gli indagati coinvolti nel caso plusvalenze. Il focus è soprattutto sui presidenti delle big di Serie A, da Andrea Agnelli ad Aurelio De Laurentiis passando per dirigenti che già da tempo hanno lasciato il calcio italiano, come Fabio Paratici. Per il Genoa chiesti 320mila euro e l’inibizione, da 6 a 10 mesi, per i quattro dirigenti coinvolti.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea parla di una “Procura FIGC dura” che chiede pene molto pesanti per alcuni dirigenti. Nel mirino centinaia di operazioni, tra le quali il passaggio di Rovella dal Genoa alla Juventus che la Procura avrebbe valutato in un milione, anziché negli 8 messi a bilancio. Poi viene segnalata la sfida della Primavera rossoblu che stamattina giocherà sul campo dell’Hellas Verona. Menzione anche per la Beneficena andata in scena ieri sera al ristorante “Capricci” a sostegno della popolazione ucraina.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza la rincorsa salvezza del Genoa, che assieme a Cagliari e Venezia è tra le squadre in crisi a giocarsi un posto per restare in Serie A. “Ma per sperare serve un’impresa” puntualizza Repubblica considerando un dato, ossia quello che vede il Genoa non aver mai vinto con una big in questa stagione. E adesso il calendario parla di Milan-Genoa.

SECOLO XIX – Nell’esordire con due trafiletti che rilanciano la designazione arbitrale di Milan-Genoa e la notizia di un ormai probabile recupero di Sturaro per venerdì sera a San Siro, il Decimonono analizza la posizione di Mattia Destro che il Genoa ha estrema necessità di ritrovare in questo rush finale. Blessin ha chiarito che tra i due non intercorre alcun problema, “ma per salvarsi serviranno anche i suoi gol“. Gol che in generale latitano, anche sotto la conduzione Blessin, che nonostante aver variato molto nel reparto offensivo, non ha comunque trovato la soluzione. E in vista della gara coi rossoneri continuano i “dubbi“. Infine, passaggio anche sul caso plusvalenze e sule richieste della Procura Federale nei confronti di club e indagati. Per l’ex presidente Preziosi chiesti 6 mesi di inibizione, 10 per l’ex ad Zarbano.

TUTTOSPORT – Oltre a dare notizia dell’inchiesta plusvalenze, il quotidiano sportivo piemontese torna sul fronte Genoa e sul recupero di Sturaro che è possibile in vista di venerdì. “Sturaro per crederci” è il titolo scelto da Tuttosport. I rossoblu dovranno rispondere al secondo KO di fila, approfittando del fatto che le altre dirette concorrenti per la salvezza non corrono. o sprintano.


LE PRIME PAGINE


Genoa e Sampdoria unite per la Beneficena a favore del popolo ucraino