Una sfida importantissima per la classifica della fase a gironi del Campionato Nazionale Under 17. Così si presenterà la sfida di domenica 27 marzo (ore 15) al centro sportivo di Bogliasco, così si presenterà il derby tra Sampdoria e Genoa.

I blucerchiati di mister Erminio Russo, dopo un ottimo girone di andata che li aveva visti vincere a Begato il primo derby e condurre per diverse giornata la classifica, hanno perso contatto con le prime posizioni di classifica ritrovandosi lontani 7 punti dal secondo posto, occupato proprio dal Genoa di mister Abdoulay Konko. Il tutto a tre giornate dalla fine, coi rossoblu che hanno una partita in meno rispetto a larga parte delle inseguitrici, dal quarto posto in giù.

Quando si parla di giornata quasi decisiva lo si fa non a caso. La classifica, infatti, recita:

  1. Bologna 42 punti
  2. Genoa 41 punti
  3. Juventus 38 punti
  4. Fiorentina 38 punti
  5. Sampdoria 34 punti

Un quintetto, quello di testa, che domani vedrà sfidarsi non soltanto Genoa e Sampdoria, ma anche la capolista Bologna e la terza in classifica, la Juventus, in una gara da dentro o fuori anticipata di un’ora rispetto alla contemporaneità assicurata a tutte le altre sfide (ore 15). Per di più, questa 23° giornata prevederà che la Fiorentina osservi un turno di riposo. Dopo il derby in programma domani, alla formazione di mister Konko mancheranno tre partite rispettivamente contro Sassuolo, Bologna e Torino.


Genoa, Capello elogia Blessin: “Uno dei modelli da seguire per ripartire”