La Juventus si mette alle spalle la pesante sconfitta contro il Villareal battendo la Salernitana per 2-0. La squadra di Massimiliano Allegri la sblocca dopo pochi minuti con Paulo Dybala, che sfrutta l’assist di Vlahovic e fulmina Sepe da pochi passi. Alla mezz’ora lo stesso attaccante serbo sfrutta un ottimo cross dalla destra di De Sciglio e batte di testa il portiere granata.

Al Castellani l’Empoli e il Verona pareggiano per 1-1. I padroni di casa vanno avanti con Di Francesco, che raccoglie l’assistenza di Pinamonti al termine di una bellissima azione corale. Nella ripresa il Verona, prossimo avversario del Genoa, pareggia con uno splendido sinistro a giro di Cancellieri.

Senza storia il derby della Capitale, con la Roma che vince 3-0 sulla Lazio. I giallorossi passano dopo circa cinquanta secondi, con Abraham che sigla il gol più veloce della storia della stracittadina. Sempre l’attaccante inglese e una spettacolare punizione di Pellegrini fissano il risultato finale.

Anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini conquista tre punti fondamentali per la corsa al quarto posto. E’ il giovane ’03 Moustapha Cissé a decidere il match del Dall’Ara a dieci minuti dal termine.


Genoa Primavera, Chiappino: “Darci una svegliata e uscire da questa situazione” – VIDEO