GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa mattina la Gazzetta dello Sport si domanda se, a questo punto, il Genoa “riuscirà davvero a salvarsi“. Nel breve editoriale, il quotidiano in orsa spiega che “esiste un’apparente illogicità nella fiducia riposta dalla piazza rossoblu nella squadra di Blessin. E proprio qui sta il motivo per cui invece la salvezza è diventata all’improvviso un traguardo e non più una chimera“. La Gazzetta dello Sport prosegue sottolineando come “c’è una classifica da togliere il sonno solo a guardarla, un calendario non esattamente in discesa (derby compreso), eppure sembrano tutti aspetti secondari […]. Comunque vada, qui comincia un’altra storia. Che, prima o poi, porterà di nuovo lontano”. 

REPUBBLICA – Prosegue sullo stesso filone anche l’edizione genovese di Repubblica, che parla già di Verona come una “altra tappa decisiva” e del concetto di salvasi che ormai “non è più utopia“. Domani al centro sportivo Signorini non saranno presenti i nazionali rossoblu, tuttavia si cercherà subito di mettersi al lavoro in vista della gara col Bentegodi e di lavorare al recupero dei calciatori ancora in infermeria, da Ekuban a Cambiaso passando per Criscito, Vanheusden e Czyborra.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina, oltre a intervistare l’attore genovese e genoani Riccardo Maria Manera, protagonista della serie tv Rai “Volevo fare la rockstar” (“se vado sempre allo stadio a vedere il mio Genoa? Appena posso. L’amore per il Genoa è incommensurabile. Nella vita può cambiare tutto, non la squadra del cuore“), si parla nuovamente di un Genoa che, cambiato da miste Blessin nella psicologia oltre che nel modo di giocare approntato anche a una difesa collettiva e di squadra, adesso crede alla salvezza e vede il Cagliari lontano soli tre punti, con lo scontro diretto al Ferraris a fine aprile. Prima ci saranno le sfide con Verona, Lazio e Milan. Due trasferte e una sfida casalinga. “Partita la lunga rincorsa per Verona, tanti gli infortunati da recuperare” è invece il titolo che introduce all’approfondimento legato alla situazione al centro sportivo Signorini. I nazionali non torneranno prima di metà prossima settimana, ma la priorità è quella di recuperare chi oggi è in infermeria. “Ekuban potrebbe rientrare, più difficile per Criscito e Cambiaso“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando della “doppia cura” del Genoa e di un Grifone che vola. In particolare viene segnalata la mano di Spors su questa seconda parte di stagione, che ha portato al Genoa giocatori “giovani e affamati” e aiutato assieme allo staff tecnico a ritrovare calciatori come Galdames o Maksimovic. “Questo Genoa ha ora tutte le carte in regola per inseguire quel quartultimo posto che avrebbe il sapore dell’impresa“.


LE PRIME PAGINE


Bortolazzi: “Nel nostro Genoa ognuno lavorava per l’altro” – VIDEO