Non si ferma mai il grande ingranaggio calcistico del settore giovanile del Genoa. Ieri sono scese in campo le Under 15 e 16 nella doppia sfida al Cagliari e, subito dopo, la Primavera rossoblu superata dal Lecce. Un ampio programma andato in scena a Begato, dove si tornerà in campo domani per il Derby Under 14 tra Genoa e Sampdoria.

Oggi, invece, al “Tre Campanili” di Bogliasco (ore 15), andrà in scena il Derby Under 18 tra il Genoa di mister Ruotolo (ieri presente sugli spalti a Begato a seguire le altre formazioni rossoblu, ndr) e la Sampdoria del collega Rizzolo. I rossoblu – che seguiremo qui su Buoncalcioatutti con la cronaca da Bogliasco – vantano 32 punti in classifica (con una gara da recuperare) e sono attualmente al quarto posto: un risultato positivo questo pomeriggio potrebbe avvicinarli alla Spal seconda in classifica, fermatasi a 39 dopo il KO patito ieri in casa della Lazio.

Ieri è stata anche giornata di trasferta per l’Under 17 di mister Konko. Sul campo del Pisa, la gara è terminata 1-1: alla rete del nerazzurro Zhupa avrebbe risposto Lipani nella ripresa. Un pareggi indolore perché permette ai grifoncini di allungare comunque in classifica rispetto al secondo posto occupato dalla Sampdoria, sconfitta in casa della Cremonese. I punti di distacco tra rossoblu e blucerchiati sono ora 4, ma potrebbero aumentare mercoledì 2 marzo prossimo, quando l’Under 17 del Grifone si recherà a Spezia nel recupero della 16° giornata, la terza di ritorno. Un’occasione per allungare ulteriormente e poter godere di un turno di riposo nel weekend del 5/6 marzo prima di tornare in campo, in quello successivo, per sfidare a domicilio la Fiorentina, ad oggi al quarto posto a -6 dalla vetta.


Genoa Primavera, secondo KO per mano del Lecce. Decide Lemmens