GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport registra come il Genoa di Blessin, grazie al nuovo modulo del 4-2-3-1 e all’utilizzo di molti elementi giovani, abbiano chiuso la porta subendo sole due reti nelle ultime cinque giornate.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, parla di una “salvezza sempre più lontana” riferendosi all’exploit del Cagliari a Torino che ha visto gli isolani salire a 25 punti portando a 8 punti la distanza dalla zona salvezza. Di pari passo con questo passo vi è la presa di coscienza che la partita con l’Empoli diventerà l’ennesima da non sbagliare e da vincere assolutamente per cercare di mantenere accesa una piccola fiammella di speranza. Per la gara di domenica saranno indisponibili Cambiaso, Maksimovic e Criscito, che a breve – forse già in settimana – dirà addio ufficialmente al Genoa. Sulla via del recupero Ekuban e Bani.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di un Genoa che si “aggrappa al passato” studiando quelle che sono state le grandi rimonte del passato, la più recente quella del Crotone di mister Nicola, oggi alla Salernitana. “Il sogno della grande rimonta è lì, nascosto in un angolo del cuore di ogni genoano” esordisce l’approfondimento legato ai colori rossoblu, ma occorre tornare a vincere e, soprattutto, accrescere il killer instinct sotto porta dove i gol continuano a essere troppo pochi. L’edizione odierna parla anche della rinascita di Konko, che dopo il 6-0 di Firenze è tornato al primo posto con l’Under 17 rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, Chiappino: “Partite vanno giocate con massima attenzione senza sottovalutare nessuno”