Luca Rigoni lascia il calcio giocato. Il centrocampista classe ’87 ha lasciato anzitempo il Vicenza, suo ultimo club, e ha dato l’annuncio attraverso Instagram e, prima ancora, in conferenza stampa. Nel futuro del 37enne, che ha vestito le maglie di Chievo, Palermo e Parma oltre, come noto, quella del Genoa dal gennaio 2016 all’estate 2018 (74 presenze in rossoblu), si profila un finale di stagione dove potrà assistere agli allenamenti del Vicenza. Nel futuro, invece, la prosecuzione del percorso per diventare allenatore.

Mi vedo come uomo di campo, avevo già sostenuto il corso base lo scorso anno – ha raccontato al sito ufficiale del Vicenza – Quando arrivi ad una certa età, pensi già cosa fare nel dopo e quindi è già un po’ di tempo che ci pensavo. Ho vissuto momento difficili e ringrazio mia moglie che mi sostiene sempre, mi segue da quattordici anni e la mia fortuna è stata avere una famiglia solida e questo è stato uno dei punti più importanti della mia vita. Nei prossimi mesi con il direttore faremo un percorso nel quale assisterò agli allenamenti della prima squadra, poi con Michele Nicolin, il responsabile del settore giovanile, seguirò la primavera, gli allievi, per formarmi e per capire le diverse dinamiche che da calciatore magari non ho percepito, per farmi poi trovare pronto. Da adesso in poi, penserò a studiare a formarmi per programmare un futuro ancora più roseo”.

Tanti messaggi di addio e di buona fortuna sui social network, in larga parte provenienti da giocatori che aveva incrociato proprio al Signorini. Si va da Perin a Bertolacci passando per Izzo, Spolli e Morosini. Come scrisse nel 2018 prima di trasferirsi al Parma: “posso vantarmi di aver lottato per i colori rossoblu“.


Genoa, distrazione al flessore per Bani: la nota medica