Alexander Blessin si è detto “orgoglioso” del suo Genoa, squadra difficile da affrontare anche per voce dell’allenatore avversario. Così il mister tedesco nella sala stampa dell’Olimpico: “Naturalmente non è facile, contro una squadra come la Roma, creare tante occasioni contro una difesa come la loro, molto forte fisicamente e di qualità. Non è stato facile, però come visto contro l’Udinese siamo riusciti a creare veramente 2-3 palle gol e dobbiamo continuare su questa strada. 2 punti e 2 clean sheets significano che la mentalità e la tenacia ci sono. Tutto quello che ha dato la squadra, bisogna portarlo avanti e continuare su questa strada. Dopo arriveranno anche le vittorie. Nei primi 25′ abbiamo fatto veramente bene tatticamente, tutto quello che volevamo fare, poi abbiamo avuto il problema di recuperare tanti palloni poi perderli troppo presto. Abbiamo perso un po’ il controllo della nostra struttura. Contro un calcio così veloce come quello della Roma, con rimessa e contropiede veramente forti, abbiamo perso troppi palloni in quelle zone in cui poi loro sono riusciti a ripartire mettendoci in difficoltà. Abbiamo perso la nostra struttura, faticato a difendere attaccando e lì in futuro dobbiamo fare ancora meglio”.

Sul gol annullato a Zaniolo dopo l’intervento del VAR: decisione giusta? Così Blessin: “Ho visto la situazione dopo la partita in tv. Era un fallo chiaro di Abraham, che ha messo il piede su Vasquez. Quindi. se un gol viene fuori da quella situazione, c’è un fallo commesso prima ed è una cosa chiara”.

Mourinho a fine partita ha definito il Grifone così agguerrito e arroccato una squadra davvero difficile da affrontare. Esattamente quanto auspicato da Blessin alla vigilia: “Vorremmo che gli avversari a fine partita dicessero che non è mica facile giocare contro il Genoa” aveva dichiarato. È questa una vittoria? “La settimana scorsa abbiamo veramente perso due punti, nella nostra situazione è sempre importante portare a casa i 3 punti. Anche qui non siamo venuti per perdere, sono molto orgoglioso della squadra per il modo in cui ha lottato e si è disposta in campo contro la Roma”. 


Genoa, Blessin a DAZN: “Abbiamo mostrato le nostre qualità come squadra”