Al termine dello 0-0 maturato all’Olimpico, il tecnico del Genoa, Alexander Blessin, ha commentato la gara ai microfoni di DAZN partendo subito dall’ottimo punto conquistato su un terreno storicamente difficile come l’Olimpico di Roma.

Se era la partita che volevo vedere? Sì, ho visto la mentalità. Abbiamo avuto una buona organizzazione nei primi 25′, poi la abbiamo un pochino persa. Per me, come l’ultima gara con l’Udinese, abbiamo mostrato le nostre qualità come squadra. Mentalità e spirito battagliero sono le uniche strade per uscire da questa difficile situazione. Come ho detto, all’inizio avevamo una buona organizzazione, e lo stesso anche nel secondo tempo. Poi quando rimani in inferiorità numerica diventa molto difficile difendere. Sono molto felice per questo punto e per la seconda gara a porta inviolata. Mi piace molto. È un solo punto, ma dobbiamo guardare avanti alle prossime, importanti partite”. 

Sul calciomercato appena concluso in sintonia col General Manager Spors: “Parliamo sempre di nuove situazioni, di giocatori, di come migliorare. Con Spors ci conosciamo da 11/12 anni, mi piace il suo modo di lavorare. Questo è il motivo per il quale sono venuto qui al Genoa: siamo sullo stesso livello nel pensare calcio. Noi ci conosciamo perfettamente. Qualche volta sono un po’ pazzo io (sorride, ndr) ma questo gioco è pura emozione ed è ciò che voglio vedere dalla mia squadra in questo momento: dimostrare che siamo ancora vivi e mostrarlo in ogni situazione della partita”.

Infine, Blessin viene interrogato sull’episodio che ha portato all’annullamento del gol di Zaniolo per un pistone di Abraham ai danni di Vasquez. “Ho guardato l’episodio dopo la gara. Abraham è in contrasto con Vasquez che prende un colpo chiaro sul piede e per me è fallo. Non voglio però commentare questo episodio, c’è l’arbitro e penso che fosse nella giusta posizione”. 


Genoa Under 14 chiude al secondo posto nel Torneo “Manlio Melis”