Va in archivio l’ultima seduta di allenamento dell’anno 2021 rossoblu.  L’allenamento in quel di Begato inizia alle ore 10,30. Subito esercizi senza pallone guidati dal preparatore atletico Azzalin. I quattro portieri agli ordini di Fiori.

In campo si vedono anche Fares e Caicedo. Assenti Rovella (che in questi giorni sta svolgendo lavoro differenziato), Maksimovic, Behrami, Kallon e Criscito oltre a mister Shevchenko, di cui è il vice Tassotti a fare le veci.

Dopo l’iniziale riscaldamento, esercizi 11 contro 11 a campo ridotto, usando solo le mani e potendo segnare solo di testa. Successivamente esercizio ad una sola porta con Sirigu tra i pali e due formazioni di dieci elementi chiamate chi ad attaccare, chi a difendere la porta. Prime prove di difesa a quattro alternate alla solita configurazione tattica del 3-5-2.

L’ultimo allenamento del 2021 si concluderà con una partitella sui 70 metri undici contro undici. Partitella vinta dalla formazione in pettorina gialla: gol di testa di Destro su cross di Cambiaso.

In totale sono 27 i giocatori in campo questa mattina a Begato: Sirigu, Andrenacci, Marchetti, Semper, Vanheusden, Biraschi, Sabelli, Masiello, Cassata, Vasquez, Tourè, Hernani, Cambiaso, Fares, Galdames, Badelj, Sturaro, Caicedo, Destro, Ekuban, Buksa, Bianchi, Pandev, Bani, Portanova, Ghiglione, Melegoni.