Intervenuto nel post partita di Genoa-Milan, Stefano Pioli ha commentato la gara (clicca QUI per leggere la cronaca) prima ai microfoni dei colleghi Sky Sport, poi in sala stampa. “Stasera abbiamo avuto la reazione giusta – ha esordito l’allenatore rossonero – Non siamo la squadra che può fare il compitino, se lo facciamo non andiamo oltre e rischiamo di non essere superiori agli avversari. 

Serata quasi perfetta per la nostra vittoria, per come l’abbiamo ottenuta: siamo stati una squadra affamata. Noi dobbiamo andare sempre sopra le righe e non possiamo fare il compitino. Non mi interessa a oggi la classifica: il campionato si deciderà molto più avanti”.

Recupero palla? Oggi lo abbiamo fatto tutti insieme, se non corriamo tutti invece è un problema. Se hai questi tempi di pressione sicuramente hai un approccio alla partita con più determinazione e concentrazione. Oggi sono stati bravi Messias, Krunic e Diaz a non dare punti di riferimento, così come Ibrahimovic a svariare sull’attacco“.

Su Kjaer: “Ha avuto una distorsione ma non sappiamo ancora l’entità, speriamo non sia nulla di grave per l’importanza che ha sia in campo, sia fuori. Per quanto riguarda Gabbia, era già ammonito e nel nostro modo di difendere era rischioso e l’unico modo in cui potevamo mettere in gara il Genoa era un’espulsione“.


Genoa, Shevchenko: “Abbiamo provato a fare la prestazione, ma il Milan è una grande squadra”