Andriy Shevchenko ritrova il Milan da avversario, nelle vesti di allenatore del Genoa, incassando dal Diavolo tre reti al Ferraris in uno 0-3 firmato da una punizione di Ibrahimovic e una doppietta di Messias. Punizione troppo severa per il Grifone di Sheva? “Giustamente, quando pronti via ti fanno gol, ti taglia un po’ le gambe. – ha dichiarato il mister genoano ai microfoni di SkySport – Questo ti penalizza tanto, perché quando sei sotto il piano di partita cambia e devi costruire di più, cosa che abbiamo provato a fare subito nel secondo tempo. Abbiamo tanti giocatori fuori per infortuni e questo ci ha penalizzato tantissimo. Vediamo. Dopo questa partita sembra che Rovella abbia avuto un disturbo, speriamo non sia nulla di grave ma abbiamo dovuto sostituirlo subito. Domani fa gli esami e vediamo. Oggi abbiamo cercato di fare la prestazione, ma quando incontri una grande squadra è sempre difficile e soprattutto quando il campione ti risolve la partita”. 

Ancora Sheva: “Abbiamo fatto qualche uscita bene, abbiamo provato in certe situazioni di metterli in difficoltà, qualcosa siamo riusciti a farla ma il Milan è una squadra forte nonostante un po’ di giocatori infortunati. Son riusciti a creare tante difficoltà venendoci a pressare, davanti avevano Ibra che riesce a far salire bene la squadra e sulle fasce hanno tanta velocità”.

Così a DAZN: “La squadra ha cercato di fare la partita, abbiamo creato qualche occasione ma il piano della partita ti cambia un po’ quando prendi subito gol. La squadra ha cercato di tornare in partita, abbiamo creato qualche occasione. Abbiamo cercato di andare vicinissimi al gol ma la fortuna non è stata dalla nostra parte ma do anche meriti al Milan, squadra che lotta per lo Scudetto, squadra fortissima che veniva da due KO di fila. Oggi erano molto più concentrati. Abbiamo preparato la partita e qualcosa siamo riusciti a farlo bene, ci è mancato il gol ma ci sono state azioni con idee, azioni costruite. Questo mi fa pensare che con il lavoro e la volontà si arrivi. Bisogna valutare anche le squadre, in questo momento il Milan come ho detto lotta per lo Scudetto”. 

Sul calciomercato: “La società sta lavorando, io ora sono concentrato su queste partite che arrivano. Domenica la Juve, è una serie di partite difficili. Abbiamo perso tanti giocatori, non riusciamo a recuperare nessuno e per noi diventa difficile, ma siamo su questa strada e sappiamo benissimo di dover lottare fino alla fine. Quindi stringiamo i denti e andiamo avanti”. 

IN AGGIORNAMENTO

Foto TanoPress