Quella odierna, giocata a Johannesburg alle ore 14 italiane, era sfida preparatoria per il Ghana rispetto a quello che sarà lo scontro col Sudafrica, in programma domenica 14 novembre (ore 20). Nel pareggio per 1-1 con l’Etiopia, con rete di Andrè Ayew nel primo tempo e pareggio dell’etiope Kebede, il rossoblu Ekuban ha giocato gli ultimi 10′ di gara.

Nel Gruppo G di cui fa parte la nazionale ghanese solamente la prima qualificata si potrà qualificare alla fase a playoff che permetterà di estrarre le quattro formazioni del continente africano a partecipare al prossimo Mondiale in Qatar. In tal senso, il pareggio contro l’Etiopia fa salire a 10 punti il Ghana, che solo momentaneamente aggancia il Sudafrica, questa sera impegnato contro lo Zimbabwe fanalino di coda.

In caso di successo sudafricano, solamente un successo nello scontro diretto della prossima domenica, ad Accra, potrebbe assicurare il primo posto e l’accesso playoff a Ekuban e compagni. Domani, venerdì 12 novembre, scenderanno in campo Sirigu, Rovella, Cambiaso e Galdames.


Nazionali Genoa, le gare dei rossoblu. Vasquez e Galdames gli ultimi a fare ritorno