GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea intervista Fares, che si candida come sostituto di Zappacosta, l’uomo che più di tutti ha contribuito all’ultima salvezza del Grifone. Entusiasta della città e del calore dei tifosi (“già mi riconoscono”), il laterale arrivato dalla Lazio spezza anche una lancia in favore di Caicedo: “Avrà sulle spalle il peso dell’attacco genoano? È qui per questo, la sua carriera parla chiaro: è fortissimo”. Su Ballardini: “Come persona, il mister è molto posato”.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre i precedenti tra Genoa e Fiorentina, specificando che quello di sabato pomeriggio sarà il numero 58 in Serie A. Si va indietro con gli anni sino ad arrivare all’ultimo pareggio per uno a uno firmato da Destro e Vlahovic. Destro che potrebbe essere insediato, per la gara interna coi Viola, da Caicedo, che il quotidiano spiega essere rientrato ieri in gruppo assieme a Badelj.

SECOLO XIX – Tra Grifo e Viola è già “derby americano”. La valutazione della società rossoblu, ormai candidata a diventare la 7° realtà di Serie A con proprietà statunitense, secondo indiscrezioni partirebbe da 150 milioni. L’ultimo bilancio ha evidenziato un peggioramento dei conti, alla luce anche dell’emergenza Covid. Ieri un primo segnale: Lenz Balan, uno tra i vice-presidenti del fondo 777 Partner, ha cominciato a seguire su Instagram il profilo ufficiale del Genoa venendo invaso da circa 500 messaggi di benvenuto da parte di tifosi. Le date rimangono invariate: 22 settembre e 15 ottobre. Nel frattempo mister Ballardini è tentato dalla difesa a 4, sfruttando la spinta di Cambiaso e Fares sulle corsie laterali così come i guizzi di Kallon sulla trequarti. Il 4-2-3-1 sembra un modulo anche più adatto alle caratteristiche di Touré. Rientra Badelj, Caicedo in dubbio.


LE PRIME PAGINE