Dopo l’amichevole di fine luglio col Mainz (31 luglio, ndr), laddove non vengano inserite nuove amichevoli, il primo appuntamento ufficiale del Genoa, a meno di una settimana dall’esordio in campionato contro l’Inter, saranno i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Il Genoa, in virtù dell’undicesimo posto maturato l’anno scorso a fine stagione, scenderà in campo ad agosto inoltrato, molto a ridosso dell’esordio in Serie A.

Stando alla numerazione del tabellone, il Genoa affronterà la vincente dell’incontro fra numero 38 (la seconda migliore promossa dalla Serie C in Serie B, ovvero sia il Perugia) e la numero 43 (Südtirol). La gara fra Perugia e Südtirol si disputerà allo stadio “Renato Curi”, domenica 8 agosto (ore 19).

Il Genoa, pur mancando ancora comunicati ufficiali della Lega Serie A, dovrebbe quindi scendere in campo a ridosso di Ferragosto con la vincente di questo turno preliminare. In caso di passaggio del turno, il Grifone affronterà la vincente dell’incrocio fra numero 19 e numero 30, che sulla base del nuovo format della Coppa Italia, ad oggi, dovrebbe coincidere con Salernitana-Frosinone.


Genoa, si è concluso il ritiro di Neustift. Ripresa martedì a Pegli