La Salernitana e il trust che dovrà operare, nei prossimi sei mesi, per la cessione della società hanno trovato il parere favorevole e il voto unanime della FIGC (unico ad astenersi il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata). Può così dirsi certa la presenza della formazione campana nella prossima Serie A 2021/22.

La valutazione del Consiglio, che ha preso atto del parere positivo della COVISOC in merito alla valutazione della previsione finanziaria e della conseguente indipendenza, si è incentrata sul rispetto delle indicazioni richieste dalla FIGC per rendere il trust effettivamente indipendente dalle società disponenti e dalla SS Lazio“. Questo quanto recita la nota della Federazione, a cui si aggiungono le dichiarazioni del presidente Gravina.

Non sono state fatte valutazioni politiche su questo tema – sono state le parole di Gravina – il mio unico obiettivo è la tutela del calcio italiano. Accettate le richieste per rendere indipendente il trust, adesso entro sei mesi la Salernitana dovrà cambiare proprietà, altrimenti è fuori dalla Serie A”.