Tre prodotti del settore giovanile e della scuola calcio del Genoa sono stati inseriti nelle ultime ore nella classifica di Tuttosport per quanto riguarda i Golden Boy 2021. La classifica si compone di 100 giocatori Under 21, sempre militanti in uno dei massimi campionati nazionale, che si siano distinti per le loro prove sul rettangolo di gioco.

Il detentore attualmente è Herling Haaland, ma in classifica quest’anno si trovano anche Pietro Pellegri, Eddie Salcedo e Nicolò Rovella. Tre calciatori classe 2001 che ormai non sono più di proprietà del Genoa, ma il cui passato in rossoblu, dalla scuola calcio fino alle Under e alla Primavera, è noto. Tre giocatori dei quali negli anni anche Buoncalcioatutti vi ha raccontato, oggi in campo chi in Serie A, chi in Ligue 1.

L’ennesima dimostrazione del prezioso e proficuo lavoro del settore giovanile del Genoa, che proprio oggi attende, ad esempio, di conoscere l’avversaria dell’Under 17 ai quarti di finale (clicca QUI per saperne di più), conclude la stagione più che positiva della Primavera ed è pronta a difendere l’accesso alle Final Four con l’Under 18 nell’ultimo turno del campionato (clicca QUI per saperne di più).

Non un tris inaspettato se si pensa che il maggio scorso, come avevamo riportato, il Genoa era risultato per il CIES primo in Italia e 15° nei cinque maggiori campionati europei per numero di minuti giocatori da parte di calciatori cresciuti nel settore giovanile per almeno tre anni, tra i quindici e i ventuno anni d’età. Vero: quel dato teneva conto anche di veterani come Perin o Criscito, ma anche di molti giovani lanciati durante la stagione, ultimo dei quali Kallon. E proprio su questi giovani prospetti andrebbe costruito il Genoa del futuro.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO GOLDEN BOY 2021


Genoa, vittoria d’oro per l’Under 18 con l’Atalanta. Domani l’avversaria dell’Under 17