Dopo un sabato interamente dedicato alle gare del comparto femminile, eccezion fatta per la prima squadra di mister Oneto, tra ieri e oggi sono scese in campo le varie Under del Genoa.

POKER UNDER 14 ALLO SPEZIA – Andando in ordine di età, c’è da segnalare la vittoria dell’Under 14 per 4-0 contro lo Spezia nel torneo su scala regionale organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Dopo la vittoria in rimonta della scorsa settimana, l’Under 14 di mister Matteo Rossi ha regolato i pari età dello Spezia con una doppietta di Nuredini e le singole reti di Odero e Federici.

UNDER 17 ACCEDE ALLE FASI FINALI – Importante e decisivo era invece l’incrocio dell’Under 17 guidata da mister Konko con la Juventus di mister Pedone, al campo “Ale & Ricky” di Vinovo. A decidere la gara a favore dei rossoblu guidati da mister Konko è stata una rete di Bornosuzov, bravo a dialogare con Accornero e concludere a rete là dove il bianconero Scaglia non può arrivare. A difendere il risultato, poi, ci avrebbe pensato anche il rossoblu Ascioti, bravo a dire di no prima a Doratiotto, poi a Vacca.

Grazie a questo successo i grifoncini allungano a +5 sul secondo posto occupato dai bianconeri e, con un turno di anticipo, colgono la qualificazione ai quarti di finale (come da comunicazione FIGC, “le gare si disputeranno in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria“). Ancora presto per capire quale potrà essere l’avversaria del Genoa Under 17, considerato che il tabellone dei quarti sarà stilato sulla base di alcuni criteri oggi ancora difficili da stabilire, anche se il Genoa Under 17 sale a 19 punti confermandosi, per adesso, la prima classifica ad aver fatto più punti (e +10 di differenza reti). Nell’ultimo turno riposerà, ma il primo posto nel Girone 1 non sarà in discussione.

UNDER 18 SCONFITTA A ROMA – Perde invece l’Under 18 di mister Gennaro Ruotolo contro la Lazio allenata da Tommaso Rocchi. A decidere una rete di Muhammad a metà del secondo tempo. I rossoblu rimangono a quota 24 punti, agganciati in classifica proprio dalla formazione biancoceleste.


Kevin Strootman nuovamente papà: è nata Rocky Diana