Scenderà in campo domenica a Begato in un’amichevole contro il Parma l’Under 17 di mister Konko, ma presto sarà tempo di fare sul serio. L’11 aprile, infatti, comincerà il campionato di categoria e il Genoa sarà impegnato in un girone a cinque con Sampdoria, Juventus, Torino e Virtus Entella. E propria quest’ultima sarà la prima avversaria del Genoa, in trasferta, nel primo weekend dopo Pasqua. Poi cinque gare, andata e ritorno, con termine dei gironi il prossimo 13 giugno

. Il regolamento? È stato modificato in larga parte per necessità di tempi e logistica ai fini di trovare un impianto sostenibile per le 40 squadre che parteciperanno agli otto gironi da 5 disegnati dalla FIGC (clicca QUI per conoscere la composizione degli otto gironi).

Le 40 squadre partecipanti sono suddivise in otto gironi da cinque squadre ciascuno – specifica il regolamento – Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al primo posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale. 

Al termine dei Gironi Eliminatori, verranno stilate una graduatoria (A) di merito tra le squadre prime classificate nei Gironi 1-2-3-4 e una graduatoria (B) di merito tra le squadre prime classificate nei Gironi 5-6-7-8. Le gare si disputeranno in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria. 

Al termine dei Quarti di Finale, si disputerà la Fase Finale a 4, con le Semifinali e la Finale per il 1° e 2° posto che si disputeranno in gara unica su campo neutro“.


IL CALENDARIO DELL’UNDER 17 DEL GENOA