GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – C’è Scamacca contro un Sassuolo che sogna l’Europa. Questo il titolo scelto dalla rosea a poche ore dalla sfida ai neroverdi, proprietari del cartellino dell’attaccante rossoblu, pronto a fare coppia con Pandev in attacco. Ma il reparto da riorganizzare, per Ballardini, è senza dubbio la difesa: si va verso un trio formato da Goldaniga, Radovanovic e Masiello.

REPUBBLICA GENOVA –  La ricetta di Ballardini: attenti e aggressivi per battere il Sassuolo”. L’edizione genovese del quotidiano riparte dalle dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore rossoblu, che chiede compattezza e massima attenzione per avere la meglio sui neroverdi, tra le squadre più difficili da affrontare in questo momento della stagione. In attacco sarebbero Pandev e Scamacca avvantaggiati rispetto a Shomurodov e Destro. Radovanovic, invece, dovrebbe partire dalla panchina: Zapata torna al centro della retroguardia. Behrami in vantaggio su Zajc nella linea mediana.

IL SECOLO XIX – Sull’edizione del Decimonono si legge di un Ballardini che “mostra i muscoli” e ammette come il Grifone abbia il destino ancora tutto nelle proprie mani. A tenere banco sono soprattutto le questioni di formazione, che verranno chiarite definitivamente fra poco più di un’ora. L’idea sarebbe quella di rivedere Zapata al centro della difesa e Behrami come mezzala destra al posto di Zajc. Confermato Zappacosta a sinistra, mentre Ghiglione si è guadagnato una maglia sulla destra. In attacco sarebbero favoriti Pandev e Destro su Shomurodov e Scamacca.

TUTTOSPORT – Sassuolo al Ferraris senza Boga e Magnanelli ma con un solo obiettivo, quello di continuare ad accarezzare il sogno europeo: “Sarebbe un peccato non giocarcelo fino al massimo” ha ammesso De Zerbi nella conferenza stampa della vigilia. Ballardini ordina: “Voglio il vero Genoa”. Il quotidiano torinese inserisce Zapata al posto di Radovanovic, al centro della difesa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI