Il cuore del centrocampo rossoblu convocato in nazionale. Badelj e Strootman nelle ultime ore hanno ricevuto la chiamata per le rispettive rappresentative, Croazia e Olanda, in vista delle prime gare di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar.

La formazione olandese giocherà tre partite nell’arco di una settimana, dal 24 al 30 marzo, tutte legate al Girone G di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Si parte con Turchia-Olanda (24 marzo) passando da Olanda-Lettonia (27 marzo) e arrivando a Gibilterra-Olanda (30 marzo), gara che chiuderà questo trittico di gare in giro per l’Europa. Frank De Boer ha chiamato il centrocampista rossoblu, che farà ritorno in Nazionale dopo quasi sei mesi: l’ultima convocazione era stata dell’ottobre 2020, mentre nella pausa nazionali del novembre scorso non era stato neppure convocato.

La Croazia di Badelj, invece, sarà impegnata nel Girone H. La prima sfida, l’unica in trasferta, sarà il 24 marzo contro la Slovenia (si attende di sapere dalla federazione se Zajc sarà o meno fra i convocati sloveni). Il 27 si tornerà in campo per sfidare Cipro e infine, il 30 marzo, la sfida a Malta. Nei giorni scorsi era stato già precettato per le sfide del Camerun con Capo Verde e Ruanda.


Genoa, Onguené pre-convocato dal Camerun di Conceição