Il Genoa di Davide Ballardini affronta domani pomeriggio (calcio d’inizio ore 15) il Torino dell’ex rossoblu Davide Nicola, che nella passata stagione ha traghettato il Grifone fino alla salvezza, conquistata all’ultima giornata al Ferraris. Allo Stadio Grande Torino, i due Davide si affronteranno in uno scontro-salvezza, con i granata attualmente a -8 dal Genoa, risalito in cima alla parte destra della classifica grazie ai 17 punti conquistati in 8 partite sotto la gestione Ballardini. Con il mister si viaggia al triplo della velocità: “Una sfida come questa la si affronta come tutte le partite affrontate fino ad ora – ha ammesso Ballardini a Genoa Channel – Con le qualità, la serietà, lo spessore umano e tecnico che il Genoa ha mostrato da quando siamo arrivati sino ad oggi. Tutto quello che ha mostrato fino ad oggi, il Genoa lo deve trasferire anche domani. Il Torino è una squadra, come sottolineato e come ripeto, con grandissimo spessore tecnico e fisico. È una squadra che anche prima mostrava o dava l’impressione – magari non nella continuità – di essere una squadra forte. Adesso, magari, sono un po’ più continui nel fare la partita e fanno vedere tutto il loro valore”. 

Molti giocatori rossoblu conoscono già Nicola dalla passata stagione: potrà rivelarsi un vantaggio? “Penso di no, perché poi c’è un nuovo tecnico e ci sono giocatori che sono cambiati. Credo che questo non possa influenzare tanto la partita di domani. In settimana ho visto la squadra con il solito spirito, come al solito. Quando hai a che fare con ragazzi che vengono al campo per allenarsi bene, cercando di fare le cose al meglio, per un allenatore ogni giorno diventa una soddisfazione quotidiana. Chiedono molto da loro stessi e pretendono molto da loro stessi”.

Zajc e Destro hanno sottolineato come sia vietato rilassarsi proprio in questo momento di forma, strepitoso, in casa Genoa. Così Ballardini: “Questo va benissimo, ma a parlare siam bravi tutti. Già il fatto che siano consapevoli di questo è una bella cosa. Fino ad ora tutto questo è dimostrato nel quotidiano, ma l’aspetto più importante è che a quello che si dice e che si pensa poi seguano i fatti nel quotidiano. E il quotidiano dimostra che questi ragazzi che la mettono tutta, dal lunedì alla domenica”.


Rassegna Stampa del 12 Febbraio, lite Preziosi-Campoccia in Lega. Interviste a Zajc e Destro