GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In tempi di crisi l’esperienza è un investimento sicuro: ne sanno qualcosa i rossoblu di Ballardini, che si è affidato a Pandev e Criscito, finito nelle retrovie sotto la gestione Maran. Sabato sera Insigne si è prodigato per 40 minuti, ancora alla ricerca del gol numero 100 con la maglia del Napoli, fermato solamente dal palo.

REPUBBLICA GENOVA – Il Grifone si gode la classifica ma pensa già alla sfida contro il Torino di Nicola, che seppe salvare il Genoa nella passata stagione salvo poi non essere riconfermato nonostante il rinnovo automatico del contratto. “La società stravolse tutto, scelse un nuovo ds, puntò un allenatore che poi non arrivò e si trovò ad allestire una formazione con un tecnico nominato a fine agosto”. Nei prossimi giorni Ballardini spera di recuperare Masiello, Pjaca, Shomurodov e Paleari, con Zapata un po’ più vicino al rientro rispetto a Biraschi e Cassata. Assente Badelj per squalifica, Rovella avrà il compito di non farlo rimpiangere.

IL SECOLO XIX – Goran Pandev mette “quota 100” nel mirino: l’highlander genoano è a sole tre reti dall’obiettivo, che insegue insieme alla salvezza con il Grifo e all’Europeo con la Macedonia. “La prima regola del Goran Pandev Football Club? Mai dare Goghi per finito: si rischiano brutte figure”. Con la doppietta di sabato sera è diventato il miglior marcatore dell’ex Jugoslavia nel campionato italiano, superando anche Vucinic, Ilicic e Dzeko. Perin ha perso l’imbattibilità ma non la grinta, è stato decisivo nella vittoria contro il Napoli e pensa sempre a una chiamata in Nazionale. “Giusto essere ambiziosi, ma dobbiamo mantenere l’umiltà”. Sul gol del momentaneo 2-0 sono stati completati 21 passaggi in 1 minuto e 5 secondi: solo il portiere e Radovanovic non hanno toccato il pallone.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si chiede cosa facciano oggi i protagonisti dell’ultima Inter vincente. Fra questi c’è anche Pandev, che sabato ha “mattato” il Napoli in campionato. Thiago Motta, dopo aver guidato l’Under 19 del PSG, è stato meno fortunato con la prima squadra del Genoa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI