Ieri il derby della Madonnina ha calato il sipario sui quarti di finale di Coppa Italia (clicca QUI per leggere la cronaca del match), oggi la competizione proseguiva con due sfide: Atalanta Lazio, in campo al Gewiss Stadium alle 17.45, e Juventus-SPAL, il cui calcio d’inizio è previsto per le 20.45.

DEA IN SEMIFINALE – La formazione di Gian Piero Gasperini raggiunge la semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria per 3-2 sulla Lazio di Inzaghi. In una partita scoppiettante fin dai primi minuti, a passare in vantaggio sono stati i nerazzurri con Djimsiti, poi raggiunti da Muriqi. Al 34esimo i biancocelesti la ribaltano completamente con Acerbi, tre minuti più tardi Malinovskyi ristabilisce la parità. Nonostante a inizio ripresa la dea rimanga in dieci per l’espulsione di Palomino, Miranchuk troverà il gol partita; a nulla servirà il rigore di Zapata parato da Reina su Zapata. Ora l’Atalanta, in semifinale, troverà la vincente di Napoli-Spezia.

PASSA ANCHE LA BABY JUVE – All’Allianz Stadium di Torino la Juventus di Pirlo supera con serenità la Spal di Pasquale Marino. Alla mezz’ora strada già in discesa per i bianconeri che trovano il vantaggio grazie al rigore assegnato dal VAR e trasformato poi da Morata, il raddoppio porta la firma di Frabotta, alla prima rete con la maglia della Vecchia Signora. Tris di Kulusevski nella ripresa, chiude i giochi la rete di Chiesa che porta la Juventus alle semifinali di Coppa Italia nel doppio confronto contro l’Inter.


Coppa Italia, il derby va all’Inter grazie alla magia di Eriksen