Il Genoa si prepara a partire verso Bergamo rincuorato dalle prestazioni sotto la gestione Ballardini e rinforzato sul mercato dagli arrivi di Strootman (clicca qui) ed Onguené (clicca qui). L’allenatore rossoblu affronterà l’Atalanta di Gasperini, che nei giorni scorsi ha raggiunto per media-punti alla guida del Grifone. 1.40 per Balla, 1.39 per il Gasp.

Di seguito le dichiarazioni di Davide Ballardini, alla vigilia di Atalanta-Genoa, ai microfoni di Genoa Channel: “Sarà una gara difficile, ma abbiamo tutta la voglia di renderla difficile anche a loro. Loro stano bene ma stiamo bene anche noi, quindi vogliamo fare una bella partita. La prestazione in Coppa Italia è stata solo una conferma. Vedere i ragazzi giocare contro la Juventus, con quell’attenzione e serietà, con quella personalità, è stato molto piacevole ma non avevamo grandi dubbi su chi ha giocato. Domani ci vorrà un Genoa di sostanziosissima sostanza, anche se non so se si possa dire. Diciamo che dovrà fare una grandissima partita, perché l’Atalanta se la affronti dopo che ha giocato in Champions League può non essere così piena e forte come al solito, ma se ha la serenità di poter preparare una partita alla volta, se ha avuto il tempo per allenarsi, è una squadra di forza, personalità e tecnica pari alle più forti in Serie A“. 

Su Strootman ed Onguené, gli ultimi arrivati in casa rossoblu: “Prima di tutto mi sembrano due giocatori forti. Sono venuti con grande entusiasmo e voglia di dimostrare che sono bravi e che possono essere molto utili a noi. Siamo contenti di averli. Kevin l’ho visto per un allenamento in più, Jerome l’ho visto oggi. Mi sembra stiano bene, fisicamente sono pronti”.

Sarà convocato Goran Pandev, con anche Luca Pellegrini sulla via del recupero: “È tornato in gruppo, ha fatto già due o tre allenamenti con la squadra e quindi sarà convocato”.


Fiducia