Il Genoa di Davide Ballardini domani pomeriggio torna al Ferraris per affrontare il Bologna (calcio d’inizio ore 18) di Sinisa Mihajlovic, intervenuto in conferenza stampa in tarda mattinata (clicca qui). Ballardini ha presentato così la partita ai microfoni di Genoa Channel“Alla squadra chiedo di fare il massimo, perché sono tutte gare molto importanti. Nonostante tutte le difficoltà, il Genoa deve fare il massimo. Per fare il massimo intendo fare una gara da squadra, molto intensa, essere chiaro nel gioco, attento ed aggressivo nella fase difensiva. Avere le cose sempre più chiare e sempre più riferimenti ti dà sempre più forza. Man mano che ci si conosce e si fanno partite, queste ti danno consapevolezza. Questi punti fermi, princìpi chiari, ti portano ad avere sempre più pulizia nel gioco, aggressività e ad essere sempre più squadra”.

Sul Bologna: “Sono una squadra forte, con giocatori di altissima qualità e un bravo allenatore. Questi 5 risultati utili testimoniano che si va ad affrontare una squadra che ultimamente se la gioca sempre e che ha dimostrato di poter far risultato contro quasi tutti. Anzi, contro tutti. È una squadra che nell’ultima partita probabilmente meritava di vincere. Non parlo delle altre”. 

La prima partita di Ballardini sulla panchina del Genoa, una decina di anni fa, fu proprio contro il Bologna. “L’emozione per me è quotidiana, anche quando vengo qua al campo. È sempre e comunque un’emozione forte, ogni giorno. Ma non c’è tempo, non c’è tempo per pensare a quelle cose lì: se restiamo concentrati sulla partita e vogliamo fare una grande partita, l’attenzione va alla partita. Altrimenti fai fatica a fare una grande partita”. 


Balilla & Balla