Lo scorso 31 dicembre le visite mediche di prima mattina prima di un Capodanno passato a Genova e la partita Genoa-Lazio osservata dalla tribuna. Tutto sembrava poter andare in porto per quanto riguardava il profilo del difensore biancoceleste, alle prese da tempo con  qualche problema fisico.

Ma nelle ultime 48 ore il capitolo legato al trasferimento del difensore slovacco al Genoa ha subito uno stop, che questa sera è diventato definitivo. Come confermatoci anche dalla Capitale, sponda biancoceleste, il difensore tornerà alla corte di Inzaghi. Al Genoa, dopo le sue visite mediche, sono avvenuti l’infortunio di Zapata (ancora da definire entità e tempi di recupero) ed è stata riproposta la pista Radovanovic come centrale difensivo, con ottimi risultati anche contro la Lazio.

La società rossoblu, nel frattempo, continuerà a guardarsi intorno per il reparto arretrato e farà ulteriori riflessioni. Per il momento vi è solo da evidenziare come difficile e impervia risulti la pista Benatia, e non solo alla luce di quanto spiegato stamane dal ds Marroccu, ma soprattutto per ingaggio e richieste insistenti da club di mezza Turchia (non c’è in gioco alcuna velleità di giocarsi una chance per il prossimo Mondiale in Qatar perché Benatia si è ritirato in tempi non sospetti dalla nazionale marocchina, ndr). Altri profili saranno vagliati nelle prossime giornate di mercato.


Genoa, Ballardini: “A Sassuolo dovremo essere squadra”