Il Genoa è pronto a partire per Reggio Emilia. Nella città del Tricolore, la squadra di Davide Ballardini affronterà il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Sassuolo ferito dopo il 5-1 rifilatogli dall’Atalanta di Gasperini. Lo sa bene Ballardini, che alla vigilia (ai microfoni di Genoa Channel) avverte “A partire dalla società sono molto seri e forti. Le scelte sui giocatori sono altrettanto importanti e hanno nella loro rosa giocatori di primissimo livello. Quindi meritano la posizione di classifica che in questo momento hanno”.

“L’inizio di partita contro la Lazio non è stato buono – ammette Balla – Ma man mano che si è andati avanti il Genoa è cresciuto nel gioco, è cresciuto nella compattezza, è cresciuto nella pressione. Vero che è stato un crescendo, nel secondo tempo siamo stati più bravi. Domani servirà tutto: squadra, motivazioni, fame quotidiana, cercare di essere sempre più bravi. Serve esserlo e comunque credo che la serietà dei ragazzi che abbiamo, il fatto di sapere che bisogna essere squadra e le qualità che ci sono dentro questa squadra ti portano a dire che il Genoa certamente farà del suo meglio. Per noi esiste solo la partita. La partita è quella che andremo ad affrontare domani. Domani abbiamo una partita e penseremo ad affrontarla al meglio”.

Sul calciomercato, Ballardini aggiunge: “Ho parlato con la società, con il direttore sportivo. C’è stato un incontro: abbiamo le idee chiare, magari non su quali possano essere i giocatori ma sui ruoli che andrebbero ad aiutare la nostra squadra. Si è parlato di questo e posso dire che abbiamo le idee chiare”.


Grifone in Emilia