In questo martedì sera di Champions, la prima italiana a scendere in campo è stata la Lazio di Simone Inzaghi contro il Bruges. A seguire, la Juventus in casa del Barcellona.

All’Olimpico i biancocelesti pareggiano soffrendo nel finale e centrano la qualificazione agli ottavi di Champions League come seconda del girone dietro al Borussia Dortmund. Il gol del vantaggio di Correa è seguito dall’immediato pari di Vormer. Immobile si procurerà e segnerà il calcio di rigore del 2-1, ma nella ripresa Vanaken troverà il gol del 2-2. Nel finale il Bruges, rimasto in 10, farà tremare i biancocelesti colpendo anche una traversa.

La Juventus (prossima avversaria del Genoa in campionato) gioca una partita super al Camp Nou, segna tre gol e conquista il primo posto nel Gruppo G. La squadra di Pirlo si scatena sin dall’avvio: Cristiano Ronaldo si procura e trasforma un rigore al 13’ e al 20’ arriva il raddoppio di McKennie in semi-rovesciata. Il Barcellona è in balia della Signora e a inizio ripresa subisce la terza rete: fallo di mano di Lenglet, ancora rigore che sempre Ronaldo trasforma. Solo il VAR, nel finale, annullerà il poker bianconero. Buffon vede sfumare sul fondo qualche tiro di Messi, Griezmann spreca sotto porta.

LE ALTRE – La sfida tra Paris Saint-Germain Istanbul Başakşehir è stata sospesa dopo soli 16′ di gioco, con il quarto ufficiale Sebastian Coltescu accusato di aver rivolto un’espressione razzista all’indirizzo di un tesserato della squadra turca. La partita dovrebbe riprendere nella giornata di domani. Nello stesso girone, il Manchester United perde in trasferta ed è fuori dalla Champions: fatale 3-2 contro il Lipsia, con rimonta solo sfiorata. Il Siviglia ne fa tre al Rennes, 1-1 tra Chelsea e Krasnodar; vittoria di misura per la Dynamo Kiev


Champions League, a Parigi i giocatori lasciano il campo dopo 15′