Al termine della sfida contro il Genoa, anche il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha commentato la sconfitta nel derby di Coppa Italia sottolineando i tre regali fatti agli avversari che hanno permesso di ribaltare il risultato.

Oggi siamo stati proprio polli. Un’ora di gioco meravigliosa, poi abbiamo servito loro tre assist. Il Genoa è stato bravo a saper soffrire, a saper stare lì e aspettare il colpo di grazia che non ha ricevuto. Meno male che gliene abbiamo fatti solo tre di assist, perché gliene avessimo fatti quattro ci avrebbero fatto anche il quarto gol. Credo che ci sia un cambiamento di mentalità: avendo preso tre giocatori di spessore, vorremmo fare tutti qualcosa in più. E invece dovremmo restare umili: chi porta il mattone deve continuare a portare il mattone, chi deve dipingere deve continuare a dipingere, non possiamo dipingere tutti. Altrimenti facciamo degli errori sciocchi. Voglio andare a rivedermi gli ultimi sei gol presi in Serie A, credo tutti nati da nostri errori, e non può succedere ad una squadra che deve lottare per salvarsi.

Stiamo vincendo, giocando bene, e abbiamo la partita in mano. Calma, chi deve fare gol sono gli attaccanti. Avevamo il piano ben fatto e stavamo giocando bene. Perché fare qualcosa in più? Quel qualcosa di più devono farlo gli attaccanti, i centrocampisti offensivi, mentre gli altri devono saper stare dietro e attendere che non ci sia alcun errore. Facciamo errori sciocchi, di mentalità, perché tutti vogliamo giocare, ma alla fine l’errore lo paghi“.