Questa sera è tornata la Champions League, che ha visto in campo due italiane su quattro: Juventus e Lazio, rispettivamente contro Ferencvaros e Zenit. Domani, invece, toccherà ad Atalanta e Inter.

I bianconeri di Andrea Pirlo si qualificano agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo grazie alla vittoria contro il Ferencvaros e la sonora sconfitta rimediata dalla Dinamo Kiev di fronte al Barcellona. All’Allianz Stadium la sblocca a sorpresa Uzuni, cui rimedierà un sinistro di Cristiano Ronaldo prima dell’intervallo. Nel secondo tempo  verrà frenata dalle parate di Dibusz e dai alcuni legni, ma Morata segnerà il gol qualificazione al 92′ infrangendo i sogni degli ospiti.

Una doppietta di Immobile e una rete di Parolo lanciano anche la squadra di Inzaghi verso gli ottavi. La partita viene aperta dalla scarpa d’oro al 3’ con un gran gol dal limite, che fa da preludio al raddoppio firmato al 22′. Dzyuba poco dopo illude i russi, che si arrendono nella ripresa a Immobile: Ciro firma il 3-1 dagli undici metri. I biancocelesti ora hanno 4 punti di vantaggio sul Brugge e lo scontro diretto da giocare in casa.

LE ALTRE – Le prime due squadre qualificate agli ottavi sono state Chelsea e Siviglia, rispettivamente contro Rennes e Krasnodar. 3-0 del Dortmund al Bruges, quattro gol del Manchester United al Basaksehir. Vittoria di misura per il PSG: 1-0 al Lipsia.


Genoa, lussazione scapolo omerale per Biraschi